progetto kairospecial

Osteopati al sostegno della salute di bambini con bisogni speciali

Trattamenti Osteopatici

gratuiti

Kairospecial è un progetto di sostegno gratuito con osteopati al servizio di giovani pazienti con disabilità.

Il gruppo di Osteopati che hanno deciso di dedicarsi a questo percorso è formato da professionisti specializzati in ambito pediatrico, formati presso SIOP, la Scuola Italiana di Osteopatia Pediatrica 

in cosa consiste?

Il progetto Kairospecial si basa sul fornire trattamenti osteopatici gratuiti dedicati a bambini (0-18 anni) con disturbi neuropsichiatrici. Ogni primo sabato del mese (12 volte l’anno) tutte le sedi Kairospecial aprono le porte alle famiglie del territorio, accogliendo i bambini con una gestione centrale che garantisce la stessa tipologia di trattamento e la stessa organizzazione in ogni città. Attualmente sono attive 10 sedi in Italia: Lido di Camaiore, Firenze, Padova, Bologna, Milano, Como, Cuneo, Torino, Roma 1 e Roma 2, e 3 sedi estere: Tarifa in Spagna, Pristina in Kosovo, Salonicco in Grecia. In ogni giornata Kairospecial vengono trattati gratuitamente al momento attuale circa 150 bambini da 56 Osteopati Pediatrici soci volontari Kairos.

obiettivo

L’obiettivo è quello di ampliare sempre di più le sedi in Italia e nel Mondo in modo da dare questo servizio a più bambini possibili per lunghi periodi di tempo, sempre in maniera totalmente gratuita per le famiglie. Per arrivare a questo obiettivo, l’Associazione Kairos attiva corsi di formazione per gli operatori che devono essere altamente qualificati e crea attiità di fundrising con raccolta fondi per sopperire ai costi logistici e gestionali.

All’interno del Kairospecial vengono portati avanti progetti di ricerca medico-scientifica con raccolta dati per pubblicare studi inerenti l’efficacia del trattamento osteopatico in particolari patologie.

quando?

LA GIORNATA KAIROSPECIAL È SEMPRE IL PRIMO SABATO DEL MESE PER TUTTO L’ANNO, CON GIORNO E ORARI UGUALI IN TUTTE LE SEDI.

dove?

in tutte le sedi kairospecial

come partecipare?

Per partecipare contattare via whatsapp il numero della segreteria Kairos : +39 3894831701 o via email a info@kairos-osteopatia.it indicando il progetto Kairospecial, la patologia del proprio bimbo e la sede preferita. Verranno date tutte le informazioni per partecipare in modo completamente gratuito.

chi può partecipare?

Possono partecipare ai Kairospecial e usufruire di trattamenti osteopatici gratuiti con Osteopati altamente qualificati, i bambini da 0 a 18 anni con disturbi neuropsichiatrici e sindromi rare. Attualmente vengono trattati bambini con patologie e diagnosi di vario tipo. Un elenco non esaustivo può essere: Spettro Autistico, Sindrome di Down, ADHD, Epilessia, Pandas, Disturbi nel neurosviluppo, Bipolarità, Microcefalia, Encefalite, Mutazione genetica, paralisi celebrale, disprassia, Sindromi rare e Trisomie

Contatti

© 2024 – Privacy policy

Torna in alto